4-Lista invenzioni e idee da sviluppare 2019 _

Su questa lista chiunque può lanciare gratuitamente delle idee destinate ai  potenziali inventori che vogliano realizzarle

Chi è interessato a sviluppare una o più di queste idee-invenzioni  e desidera maggiori informazioni mandi una mail a
info@brevettidopo.it

  • Siringa per lavaggi nasali ; rif. CV 12/19 – stato L (libero) - salve ho pensato facendo i lavaggi nasali con le fiale che sarebbe più comodo una mini siringa sterile con l'estremità morbida e con dentro la soluzione fisiologica, per un veloce e corretto risciacquo nasale dei nostri piccoli... Credo che sia una buona idea  per abbreviare i tempi con un uso più sicuro.
  • Rubinetto riscaldante ; rif. GF 11/19 – stato L (libero) - propongo la realizzazione di un rubinetto che riscalda direttamente l’acqua; all’interno avrà una serpentina alimentata elettricamente che avvolgerà il tubo dell’acqua, mentre esternamente si avrà un piccolo termostato da regolare alla temperatura preferita. In questo modo si avrà acqua calda direttamente con un netto risparmio sia dell'acqua stessa (non dovendo aspettare che arrivi calda), sia di combustibile.
  • Domotica Facile ; rif. MG 10/19 – stato L (libero) - cerco elettronico che mi aiuti a modificare il PowerLine da porta Lan in porta Seriale. Per i dettagli resto in attesa… Grazie a tutti.
  • TAPPETINO REFRIGERANTE PER UMANI E ANIMALI ; rif. FL 5/19 – stato L (libero) -
  • SOCIAL; rif. 8/19 – stato L (libero) brevettabile - ogni cosa pubblicata su qualsiasi social rimane in archivio mediatico ma 'dimenticata'....per questo cerco un buon informatico, un industria di stampa e un cortirere che renda memoria tangibili di chi volesse una volta l’anno a prezzo modico stampare il libro del proprio anno….
  • S.O.S Flip ; rif. LA 4/19 – stato L (libero) - in pratica si tratta di una linguetta di plastica estraibile nella quale è presente una targhetta dove inserire un numero di telefono da contattare in caso di emergenze. Questa linguetta è da posizionare su un lato dei cellulari,visto che attualmente tutti i cellulari ormai sono provvisti di codici di blocco o riconoscitori di impronte che nei casi di emergenza per incidenti,anziani,smarrimenti ecc è impossibile trovare un modo per contattare un conoscente del proprietario del cellulare. Questa idea nasce principalmente per incidenti dove è impossibile al soccorritore sbloccare il cellulare della persona coinvolta per contattare un parente o altro. Sarebbe molto semplice da inserire in tutti i cellulari essendo molto sottile e semplice da estrarre tramite una piccola parte in plastica flessibile e munita di blocco per non essere estratta totalmente dalla guida.
  • Ruota Frangi Flutti e Flussi ; rif. TP 2/19 – stato L (libero) – una < Ruota Frangi Flutti e Flussi>, poiché lavora indifferentemente con l'eolico e immersa nell'acqua, producendo energia elettrica ad alto voltaggio, gratuita. Se a qualcuno interessa, sono disposto a mostrare il prototipo funzionante e tutte le molteplici dettagliate applicazioni alle quali si può adattare.
  • Tappo bottiglia no attak ; rif. LF 1/19 – stato L (libero) - salve a tutti mi chiamo Luigi, e da quando ho messo su famiglia, non ho mai sopportato che i miei figli andassero in frigo e si attaccassero alla bottiglia per bere..... e' proprio da qui che mi si e' accesa la lampadina. Ho prototipato un tappo che va inserito nelle bottiglie e che serve proprio per non fare attaccare nessuno con la bocca direttamente alla bottiglia. Sicuramente e' da migliorare ma l'idea e' quella. Sto cercando qualche azienda che mi produca il tutto in plastica . Se volete potete contattarmi per un appuntamento e parlarne. Io sono dalla Sicilia...........